Metropolitana di Glasgow

Progetti Acygs

Metro Glasgow

Nuovo materiale rotabile e attrezzature per la metropolitana di Glasgow

Maggiori Informazioni

Officina

Broomloan Depot

Ubicazione

Glasgow, Scozia (UK)

Cliente

Stadler

Operatore

Strathclyde Partnership for Transport

Tipo di progetto

Officina ferroviaria – Fornitura

Data di Inizio

2018

Descrizione del Progetto

La metropolitana di Glasgow, gestita da SPT, è in fase di aggiornamento con 17 nuovi treni senza conducente, che entreranno in funzione nel 2021.

Lo scopo di ACYGS include la fornitura, l’installazione e la messa in servizio dell’attrezzatura per l’officina di manutenzione, nonché la preparazione della documentazione di progetto, a supporto di STADLER e del suo partner, Hitachi Rail STS, per l’approvazione da parte del cliente finale. L’attrezzatura fornita è adeguata sia alla manutenzione del materiale rotabile esistente che alle nuove unità.

Attualmente, la fornitura e l’installazione di tutte le apparecchiature è stata completata e siamo nell’ultima fase della messa in servizio. Tutte le attrezzature, inclusi i sistemi di sollevamento, il banco di ricarica delle batterie, i sistemi di stoccaggio per le parti del parco e le attrezzature di lavaggio, saranno operative entro la fine di quest’anno.

Metropolitana di Salonicco

Progetti acygs

Metropolitana di Salonicco

Progetto della metropolitana di Salonicco – Officine di Pylaia

Maggiori Informazioni

Officina

Pylaia Depot

Ubicazione

Salonicco, Grecia

Cliente

Hitachi rail sTS

Operatore

Attiko Metro

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Fornitura

Data di inizio

2018

Descrizione del Progetto

Il contratto fa parte del progetto per la realizzazione della metropolitana senza conducente a Salonicco, la capitale della provincia della Macedonia e la seconda città della Grecia per popolazione ed economia.

ACYGS è responsabile della fornitura, installazione e messa in servizio di tre pacchetti di attrezzature per macchinari per il Pylaia Workshop, che comprende il nuovo centro operativo per l’intera rete metropolitana della città. Nel 2020 è stata completata la fornitura di tutte le attrezzature di progetto, attualmente in fase di installazione.

Il primo pacchetto di attrezzature è costituito da cinque diversi tipi di scale a pioli, fisse e mobili. Il secondo è un pacchetto completo di attrezzature per la saldatura. L’ultimo pacchetto comprende l’intera macchina utensile da officina, inclusi torni CNC, centri di lavoro, trapani e presse, tra gli altri.

Treno leggero di Guadalajara

Progetti acygs

Treno Leggero di Guadalajara

Linea 3 del treno leggero di Zapopan, Guadalajara e Tlaquepaque

Maggiori Informazioni

Officina

Talleres y cocheras de la Línea 3

Ubicazione

Guadalajara, Messico

Cliente

sCT, Governo del Messico

Operatore

SITEUR

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di Inizio

2017

Descrizione del Progetto

Il consorzio guidato da ACYGS si è aggiudicato la gara pubblica internazionale nell’ambito degli accordi per la fornitura, installazione e messa in servizio di macchinari e attrezzature per la manutenzione specializzata per le officine e le autorimesse della Linea 3 della Ferrovia Leggera di Guadalajara.

La linea 3 di Guadalajara (Messico) è stata inaugurata nel settembre 2020 e ha una lunghezza di 21 km e 18 stazioni. L’obiettivo di questa linea è il collegamento tra le città di Zapopan, Guadalajara e Tlaquepaque. Inoltre, la linea dispone di officine e garage nel comune di Tonalá le cui attrezzature sono state fornite da ACYGS.

La costruzione di questa nuova linea è classificata come uno dei progetti più importanti in Messico. Sono stati incorporati i mezzi di controllo più avanzati e sostenibili. Le apparecchiature fornite da ACYGS hanno seguito queste stesse linee.

Metropolitana di Lima e Callao

Progetti acygs

Metropolitana di Lima e Callao

Línea 2 y Ramal de la Línea 4 del Metro de Lima y Callao

Maggiori Informazioni

Officina

Patio Taller Santa anita

Ubicazione

Lima, Perú

Cliente

Hitachi rail STS

Operatore

Autorità per i trasporti urbani (ATU)

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di inizio

2016

Descrizione del Progetto

La linea 2 e la diramazione della linea 4 della metropolitana Lima e Callao sarà il primo trasporto di massa sotterraneo completamente automatico in Perù, Beneficiando 2,5 milioni di persone in un trascorso lungo 35 chilometri attraverso 10 distretti. Questa mega struttura è opera del governo centrale insieme a una società di concessione con grande esperienza nel settore, che ha costruito sistemi di metropolitana e centinaia di stazioni costruite in tutto il mondo.

ACYGS ha già avviato parte dell’installazione delle apparecchiature nel 2019. La previsione è che nel corso del 2021 si completerà l’installazione delle apparecchiature fornite per l’officina di manutenzione di Santa Anita. Questa attrezzatura consentirà la manutenzione del materiale rotabile fornito da Hitachi Rail.

Inoltre, è un progetto in cui un altro dei nostri clienti più importanti, Metro de Madrid, fornirà la sua consulenza e assistenza tecnica per la messa in servizio della linea, il funzionamento e la manutenzione. In questo modo, Metro de Madrid contribuirà alla nuova linea peruviana con la sua esperienza di oltre 100 anni nella metropolitana di Madrid.