Skip to content

Ingegneria Ferroviaria

Servizio di Ingegneria per Officine Ferroviarie

ACYGS offre un servizio personalizzato di ingegneria ferroviaria per ogni cliente, adattandosi alle esigenze delle proprie officine e fornendo soluzioni globali basate sulla nostra lunga esperienza nella manutenzione del settore ferroviario.

Nella prima fase del progetto si analizzano i requisiti che servono da base per la progettazione dell’officina, ottimizzando al massimo il flusso produttivo. Successivamente affianchiamo il cliente in tutta la fase di acquisto, effettuando ampie offerte comparative ed evadendo ordini dai fornitori, assicurando il rispetto delle normative vigenti. L’ultima fase riguarda la gestione del progetto, compresa la preparazione dei documenti e l’assistenza al cliente durante tutte le attività legate alla fornitura delle attrezzature.

Fasi di un Progetto di Ingegneria Ferroviaria

Fase di Progettazione

Analisi dei Requisiti e Progettazione del Workshop

Partendo dal materiale rotabile da manutenere e dal livello di manutenzione e attività da svolgere in officina, vengono studiati i piani e gli elenchi delle attrezzature ricevute per verificarne l’idoneità, consigliando quelle modifiche ritenute adeguate per eseguire i lavori definiti. I flussi di lavoro e i componenti sono ottimizzati in officina.

Nell’ambito di questa fase sono i seguenti lavori:

  • Revisione dell’attrezzatura dell’officina. A seconda del piano di manutenzione dei treni e degli elenchi delle attività da svolgere, vengono riviste le attrezzature, gli strumenti e le strutture necessarie per soddisfare i requisiti del progetto.
  • Analisi dell’attrezzatura e descrizione dei requisiti di base del progetto (progettazione concettuale).
  • Predisposizione capitolati tecnici di acquisto per un successivo utilizzo in fase di richiesta offerta.
  • Definizione del layout tenendo in considerazione l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e delle attrezzature definitive. Vengono studiati i flussi di officina proponendo la migliore soluzione in termini di produttività. Successivamente, i progetti 3D vengono realizzati utilizzando la metodologia BIM.
  • Miglioramento dei processi di manutenzione. A seconda delle mansioni da svolgere, della situazione delle diverse aree e strutture, verrà analizzato il flusso di lavoro per l’ottimizzazione.

Progetti ACYGS

INFORMAZIONE

Localizzazione

C/ Loeches 65 Oficina 7 
28925 Alcorcón (Madrid)

contatto

Tel.: (+34) 914 855 288
Email: info@acygs.com

Orario

Lunedì a Giovedì

8:00 – 18:15 h.

 

Venerdì

8:00 – 15:00 h.