Metropolitana Leggera Hurontario

Progetti ACYGS

Metropolitana Leggera Hurontario

Fornitura di equipaggiamento per la nuova linea di Tram Hurontario

Maggiori Informazioni

Officina

Maintenance And Storage Facility (MSF)

Ubicazione

Toronto, Ontario (Canada)

Cliente

Hitachi Rail STS

Operatore

Mobilinx

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di Inizio

2021

Descrizione del Progetto

Nell’ottobre 2019, Metrolinx e Infrastructure Ontario (IO) hanno annunciato ufficialmente che Mobilinx è l’offerente vincente per il progetto Hurontario Light Rail Transit, portando uno dei più grandi progetti infrastrutturali dell’Ontario nella regione di Peel.

ACYGS fornirà 21 pacchetti di attrezzature per l’officina ferroviaria dell’Ontario, tra cui attrezzature per la manutenzione del materiale rotabile, sistemi di distribuzione dei fluidi, attrezzature per saldatura, macchinari per utensili, nonché attrezzature per il lavaggio dei componenti, stoccaggio e una cabina di verniciatura retrattile.

La linea Hurontario Light Rail Transit di 18 chilometri porterà un nuovo metodo di trasporto ecologico e confortevole in una regione in rapida crescita. Il nuovo sistema di trasporto comprenderà 19 fermate, attraverserà due centri urbani e si collegherà ai principali mezzi di trasporto, tra cui GO Transit (linee Milton e Lakeshore West), Mississauga Transitway, Brampton Transit, ZUM e MiWay. La linea Hurontario LRT disporrà anche di una propria corsia dedicata per garantire un viaggio agevole, comodo e conveniente lungo la strada più trafficata della regione.

FGC Rubi

Progetti ACYGS

FGC Rubí

Ampliamento del Centro Operativo Rubí

Maggiori Informazioni

Officina

Centro operativo Rubí

Ubicazione

Rubí, Spagna

Cliente

FGC

Operatore

FGC

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Ingegneria

Data di Inizio

2019

Descrizione del Progetto

Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya ha deciso di espandere il suo Centro Operativo Rubí (COR), che è l’officina centrale per tutto il suo materiale rotabile. L’ampliamento del magazzino raddoppierà il numero di binari di manutenzione sopraelevati, aumentando così la capacità dell’officina.

ACYGS ha fornito a FGC i propri servizi di ingegneria durante la fase precedente l’ampliamento del magazzino. Durante il progetto sono state effettuate raccolte dati e misurazioni in officina ed è stato aggiornato il layout dell’impianto, riposizionando le attrezzature dell’officina e ottimizzando i flussi di lavoro delle diverse sezioni di manutenzione.

Dopo aver ottimizzato la distribuzione, ACYGS ha analizzato le esigenze di manutenzione dell’officina per poter definire le nuove attrezzature necessarie e predisporre le specifiche tecniche per l’acquisto di queste attrezzature.