Metropolitana Leggera Hurontario

Progetti ACYGS

Metropolitana Leggera Hurontario

Fornitura di equipaggiamento per la nuova linea di Tram Hurontario

Maggiori Informazioni

Officina

Maintenance And Storage Facility (MSF)

Ubicazione

Toronto, Ontario (Canada)

Cliente

Hitachi Rail STS

Operatore

Mobilinx

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di Inizio

2021

Descrizione del Progetto

Nell’ottobre 2019, Metrolinx e Infrastructure Ontario (IO) hanno annunciato ufficialmente che Mobilinx è l’offerente vincente per il progetto Hurontario Light Rail Transit, portando uno dei più grandi progetti infrastrutturali dell’Ontario nella regione di Peel.

ACYGS fornirà 21 pacchetti di attrezzature per l’officina ferroviaria dell’Ontario, tra cui attrezzature per la manutenzione del materiale rotabile, sistemi di distribuzione dei fluidi, attrezzature per saldatura, macchinari per utensili, nonché attrezzature per il lavaggio dei componenti, stoccaggio e una cabina di verniciatura retrattile.

La linea Hurontario Light Rail Transit di 18 chilometri porterà un nuovo metodo di trasporto ecologico e confortevole in una regione in rapida crescita. Il nuovo sistema di trasporto comprenderà 19 fermate, attraverserà due centri urbani e si collegherà ai principali mezzi di trasporto, tra cui GO Transit (linee Milton e Lakeshore West), Mississauga Transitway, Brampton Transit, ZUM e MiWay. La linea Hurontario LRT disporrà anche di una propria corsia dedicata per garantire un viaggio agevole, comodo e conveniente lungo la strada più trafficata della regione.

FGC Rubi

Progetti ACYGS

FGC Rubí

Ampliamento del Centro Operativo Rubí

Maggiori Informazioni

Officina

Centro operativo Rubí

Ubicazione

Rubí, Spagna

Cliente

FGC

Operatore

FGC

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Ingegneria

Data di Inizio

2019

Descrizione del Progetto

Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya ha deciso di espandere il suo Centro Operativo Rubí (COR), che è l’officina centrale per tutto il suo materiale rotabile. L’ampliamento del magazzino raddoppierà il numero di binari di manutenzione sopraelevati, aumentando così la capacità dell’officina.

ACYGS ha fornito a FGC i propri servizi di ingegneria durante la fase precedente l’ampliamento del magazzino. Durante il progetto sono state effettuate raccolte dati e misurazioni in officina ed è stato aggiornato il layout dell’impianto, riposizionando le attrezzature dell’officina e ottimizzando i flussi di lavoro delle diverse sezioni di manutenzione.

Dopo aver ottimizzato la distribuzione, ACYGS ha analizzato le esigenze di manutenzione dell’officina per poter definire le nuove attrezzature necessarie e predisporre le specifiche tecniche per l’acquisto di queste attrezzature.

Metropolitana Leggera di Ottawa

progetti acygs

Metropolitana leggera di Ottawa

Estensione della linea Trillium della Metropolitana leggera di Ottawa

Maggiori Informazioni

Officina

New Walkley Yard

Ubicazione

Ottawa, Canada

Cliente

SNC-Lavalin

Operatore

OC-Transpo

Tipo di progetto

Officina ferroviaria – Ingegneria

Data Di Inizio

2019

Metro ligero Ottawa

Descrizione del Progetto

Il contratto fa parte del progetto per la realizzazione di una nuova officina ferroviaria per la manutenzione dei treni Alstom Coradia LINT e Stadler FLIRT che circoleranno sul prolungamento della “Trillium Line”, chiamata anche O-Train Line 2. È It è una linea ferroviaria che cerca di fornire un servizio di trasporto leggero a Ottawa, in Canada, ed è gestita da OC-Transpo.

L’estensione Trillium Line South è una delle tre estensioni principali del sistema di metropolitana leggera di Ottawa, che amplierà la Trillium Line e la collegherà all’aeroporto internazionale Ottawa Macdonald-Cartier. L’inizio del servizio di questa estensione è previsto per il 2022.

ACYGS è responsabile del servizio di ingegneria e consulenza. Dopo aver analizzato i requisiti di progetto ed i piani di manutenzione dei treni da manutenere, collaboriamo allo sviluppo della progettazione ottimale dell’officina, definendo le attrezzature necessarie per effettuare la manutenzione di primo livello dei treni, selezionando i fornitori e valutando le offerte per garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. Attualmente stiamo monitorando i test di fabbrica, la consegna, l’installazione e la messa in servizio. Inoltre, abbiamo collaborato con il cliente nell’implementazione della tecnologia BIM delle apparecchiature.

Metropolitana di Glasgow

Progetti Acygs

Metro Glasgow

Nuovo materiale rotabile e attrezzature per la metropolitana di Glasgow

Maggiori Informazioni

Officina

Broomloan Depot

Ubicazione

Glasgow, Scozia (UK)

Cliente

Stadler

Operatore

Strathclyde Partnership for Transport

Tipo di progetto

Officina ferroviaria – Fornitura

Data di Inizio

2018

Descrizione del Progetto

La metropolitana di Glasgow, gestita da SPT, è in fase di aggiornamento con 17 nuovi treni senza conducente, che entreranno in funzione nel 2021.

Lo scopo di ACYGS include la fornitura, l’installazione e la messa in servizio dell’attrezzatura per l’officina di manutenzione, nonché la preparazione della documentazione di progetto, a supporto di STADLER e del suo partner, Hitachi Rail STS, per l’approvazione da parte del cliente finale. L’attrezzatura fornita è adeguata sia alla manutenzione del materiale rotabile esistente che alle nuove unità.

Attualmente, la fornitura e l’installazione di tutte le apparecchiature è stata completata e siamo nell’ultima fase della messa in servizio. Tutte le attrezzature, inclusi i sistemi di sollevamento, il banco di ricarica delle batterie, i sistemi di stoccaggio per le parti del parco e le attrezzature di lavaggio, saranno operative entro la fine di quest’anno.

Metropolitana di Salonicco

Progetti acygs

Metropolitana di Salonicco

Progetto della metropolitana di Salonicco – Officine di Pylaia

Maggiori Informazioni

Officina

Pylaia Depot

Ubicazione

Salonicco, Grecia

Cliente

Hitachi rail sTS

Operatore

Attiko Metro

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Fornitura

Data di inizio

2018

Descrizione del Progetto

Il contratto fa parte del progetto per la realizzazione della metropolitana senza conducente a Salonicco, la capitale della provincia della Macedonia e la seconda città della Grecia per popolazione ed economia.

ACYGS è responsabile della fornitura, installazione e messa in servizio di tre pacchetti di attrezzature per macchinari per il Pylaia Workshop, che comprende il nuovo centro operativo per l’intera rete metropolitana della città. Nel 2020 è stata completata la fornitura di tutte le attrezzature di progetto, attualmente in fase di installazione.

Il primo pacchetto di attrezzature è costituito da cinque diversi tipi di scale a pioli, fisse e mobili. Il secondo è un pacchetto completo di attrezzature per la saldatura. L’ultimo pacchetto comprende l’intera macchina utensile da officina, inclusi torni CNC, centri di lavoro, trapani e presse, tra gli altri.

Treno leggero di Guadalajara

Progetti acygs

Treno Leggero di Guadalajara

Linea 3 del treno leggero di Zapopan, Guadalajara e Tlaquepaque

Maggiori Informazioni

Officina

Talleres y cocheras de la Línea 3

Ubicazione

Guadalajara, Messico

Cliente

sCT, Governo del Messico

Operatore

SITEUR

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di Inizio

2017

Descrizione del Progetto

Il consorzio guidato da ACYGS si è aggiudicato la gara pubblica internazionale nell’ambito degli accordi per la fornitura, installazione e messa in servizio di macchinari e attrezzature per la manutenzione specializzata per le officine e le autorimesse della Linea 3 della Ferrovia Leggera di Guadalajara.

La linea 3 di Guadalajara (Messico) è stata inaugurata nel settembre 2020 e ha una lunghezza di 21 km e 18 stazioni. L’obiettivo di questa linea è il collegamento tra le città di Zapopan, Guadalajara e Tlaquepaque. Inoltre, la linea dispone di officine e garage nel comune di Tonalá le cui attrezzature sono state fornite da ACYGS.

La costruzione di questa nuova linea è classificata come uno dei progetti più importanti in Messico. Sono stati incorporati i mezzi di controllo più avanzati e sostenibili. Le apparecchiature fornite da ACYGS hanno seguito queste stesse linee.

Metropolitana di Lima e Callao

Progetti acygs

Metropolitana di Lima e Callao

Línea 2 y Ramal de la Línea 4 del Metro de Lima y Callao

Maggiori Informazioni

Officina

Patio Taller Santa anita

Ubicazione

Lima, Perú

Cliente

Hitachi rail STS

Operatore

Autorità per i trasporti urbani (ATU)

Tipo di Progetto

Officina ferroviaria – Turn-Key Project

Data di inizio

2016

Descrizione del Progetto

La linea 2 e la diramazione della linea 4 della metropolitana Lima e Callao sarà il primo trasporto di massa sotterraneo completamente automatico in Perù, Beneficiando 2,5 milioni di persone in un trascorso lungo 35 chilometri attraverso 10 distretti. Questa mega struttura è opera del governo centrale insieme a una società di concessione con grande esperienza nel settore, che ha costruito sistemi di metropolitana e centinaia di stazioni costruite in tutto il mondo.

ACYGS ha già avviato parte dell’installazione delle apparecchiature nel 2019. La previsione è che nel corso del 2021 si completerà l’installazione delle apparecchiature fornite per l’officina di manutenzione di Santa Anita. Questa attrezzatura consentirà la manutenzione del materiale rotabile fornito da Hitachi Rail.

Inoltre, è un progetto in cui un altro dei nostri clienti più importanti, Metro de Madrid, fornirà la sua consulenza e assistenza tecnica per la messa in servizio della linea, il funzionamento e la manutenzione. In questo modo, Metro de Madrid contribuirà alla nuova linea peruviana con la sua esperienza di oltre 100 anni nella metropolitana di Madrid.