Il progetto fa parte della costruzione della nuova linea 6 (Arancione) della rete metropolitana di San Paolo, che sarà lunga 15 chilometri e collegherà l’attuale stazione di São Joaquim con il quartiere Brasilândia. La linea dovrebbe entrare in funzione nel 2025 e si prevede un movimento giornaliero di 630.000 passeggeri.
ACYGS, società specializzata nella consulenza e consulenza per l’equipaggiamento delle officine di manutenzione ferroviaria, fornisce i propri servizi di ingegneria tecnica ad ACCIONA Costruzioni, principale partner della società concessionaria incaricata della costruzione e successiva esercizio e manutenzione della linea.
Nel corso del 2021 ACYGS ha completato la fase I (progettazione) del processo di ingegneria per l’officina Pátio Morro Grande, per la quale è stata effettuata un’analisi dei requisiti e una progettazione preliminare del layout, rispondendo alle esigenze del concessionario. Attualmente è in fase di elaborazione la fase II, nella quale è previsto un servizio di consulenza all’acquisto attraverso la predisposizione delle specifiche tecniche delle attrezzature dell’officina e l’analisi delle offerte.