La linea 2 e la diramazione della linea 4 della metropolitana Lima e Callao sarà il primo trasporto di massa sotterraneo completamente automatico in Perù, Beneficiando 2,5 milioni di persone in un trascorso lungo 35 chilometri attraverso 10 distretti. Questa mega struttura è opera del governo centrale insieme a una società di concessione con grande esperienza nel settore, che ha costruito sistemi di metropolitana e centinaia di stazioni costruite in tutto il mondo.
ACYGS ha già avviato parte dell’installazione delle apparecchiature nel 2019. La previsione è che nel corso del 2021 si completerà l’installazione delle apparecchiature fornite per l’officina di manutenzione di Santa Anita. Questa attrezzatura consentirà la manutenzione del materiale rotabile fornito da Hitachi Rail.
Inoltre, è un progetto in cui un altro dei nostri clienti più importanti, Metro de Madrid, fornirà la sua consulenza e assistenza tecnica per la messa in servizio della linea, il funzionamento e la manutenzione. In questo modo, Metro de Madrid contribuirà alla nuova linea peruviana con la sua esperienza di oltre 100 anni nella metropolitana di Madrid.