progetti acygs

Metropolitana leggera di Ottawa

Estensione della linea Trillium della Metropolitana leggera di Ottawa

Maggiori Informazioni

Officina

New Walkley Yard

Ubicazione

Ottawa, Canada

Cliente

SNC-Lavalin

Operatore

OC-Transpo

Tipo di progetto

Officina ferroviaria – Ingegneria

Data Di Inizio

2019

Metro ligero Ottawa

Descrizione del Progetto

Il contratto fa parte del progetto per la realizzazione di una nuova officina ferroviaria per la manutenzione dei treni Alstom Coradia LINT e Stadler FLIRT che circoleranno sul prolungamento della “Trillium Line”, chiamata anche O-Train Line 2. È It è una linea ferroviaria che cerca di fornire un servizio di trasporto leggero a Ottawa, in Canada, ed è gestita da OC-Transpo.

L’estensione Trillium Line South è una delle tre estensioni principali del sistema di metropolitana leggera di Ottawa, che amplierà la Trillium Line e la collegherà all’aeroporto internazionale Ottawa Macdonald-Cartier. L’inizio del servizio di questa estensione è previsto per il 2022.

ACYGS è responsabile del servizio di ingegneria e consulenza. Dopo aver analizzato i requisiti di progetto ed i piani di manutenzione dei treni da manutenere, collaboriamo allo sviluppo della progettazione ottimale dell’officina, definendo le attrezzature necessarie per effettuare la manutenzione di primo livello dei treni, selezionando i fornitori e valutando le offerte per garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. Attualmente stiamo monitorando i test di fabbrica, la consegna, l’installazione e la messa in servizio. Inoltre, abbiamo collaborato con il cliente nell’implementazione della tecnologia BIM delle apparecchiature.