Il contratto fa parte del progetto per la realizzazione di una nuova officina ferroviaria per la manutenzione dei treni Alstom Coradia LINT e Stadler FLIRT che circoleranno sul prolungamento della “Trillium Line”, chiamata anche O-Train Line 2. È It è una linea ferroviaria che cerca di fornire un servizio di trasporto leggero a Ottawa, in Canada, ed è gestita da OC-Transpo.
L’estensione Trillium Line South è una delle tre estensioni principali del sistema di metropolitana leggera di Ottawa, che amplierà la Trillium Line e la collegherà all’aeroporto internazionale Ottawa Macdonald-Cartier. L’inizio del servizio di questa estensione è previsto per il 2022.
ACYGS è responsabile del servizio di ingegneria e consulenza. Dopo aver analizzato i requisiti di progetto ed i piani di manutenzione dei treni da manutenere, collaboriamo allo sviluppo della progettazione ottimale dell’officina, definendo le attrezzature necessarie per effettuare la manutenzione di primo livello dei treni, selezionando i fornitori e valutando le offerte per garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. Attualmente stiamo monitorando i test di fabbrica, la consegna, l’installazione e la messa in servizio. Inoltre, abbiamo collaborato con il cliente nell’implementazione della tecnologia BIM delle apparecchiature.