Nell’ottobre 2019, Metrolinx e Infrastructure Ontario (IO) hanno annunciato ufficialmente che Mobilinx è l’offerente vincente per il progetto Hurontario Light Rail Transit, portando uno dei più grandi progetti infrastrutturali dell’Ontario nella regione di Peel.
ACYGS fornirà 21 pacchetti di attrezzature per l’officina ferroviaria dell’Ontario, tra cui attrezzature per la manutenzione del materiale rotabile, sistemi di distribuzione dei fluidi, attrezzature per saldatura, macchinari per utensili, nonché attrezzature per il lavaggio dei componenti, stoccaggio e una cabina di verniciatura retrattile.
La linea Hurontario Light Rail Transit di 18 chilometri porterà un nuovo metodo di trasporto ecologico e confortevole in una regione in rapida crescita. Il nuovo sistema di trasporto comprenderà 19 fermate, attraverserà due centri urbani e si collegherà ai principali mezzi di trasporto, tra cui GO Transit (linee Milton e Lakeshore West), Mississauga Transitway, Brampton Transit, ZUM e MiWay. La linea Hurontario LRT disporrà anche di una propria corsia dedicata per garantire un viaggio agevole, comodo e conveniente lungo la strada più trafficata della regione.