DESCRIZIONE
Le presse per carrelli sono banchi prova che consentono il montaggio, lo smontaggio e il collaudo di tutti i tipi di carrelli e delle loro molle.
Può essere configurato da semplici macchine, per operazioni di settaggio e settaggio, a soluzioni high-tech, adatte a operare con diverse carreggiate e in grado di controllare numerosi parametri come carreggiata, parallelismo assi, diagonale asse, diametro ruota, distanza ruota e il calcolo delle piastre metalliche da mettere sulle sospensioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Struttura e Cilindri
- La struttura di base è in acciaio, è fissata a terra e presenta due piani di appoggio.
- Le colonne sono composte da piastre di acciaio saldate e saranno collegate alla struttura di base e alla trave superiore tramite bulloni ad alta resistenza.
- Sulla trave sono installati trasversalmente due cilindri idraulici mobili per l’applicazione del carico, completi di celle di carico e trasduttori lineari.
- La forza massima dei cilindri è di 300 kN.
Sensori
- Tramite un sensore laser è possibile misurare la posizione della faccia interna di ciascuna ruota, mentre essa ruota con l’ausilio di ruote di supporto motorizzate.
- La macchina può essere adattata a diverse carreggiate disponendo di un binario mobile variabile, dove sono alloggiati i sensori e gli indicatori per la misurazione dei diversi parametri del carrello.
Software
- Il software di cui dispone la macchina è semplice ed intuitivo, facilitando il lavoro dell’operatore.
- I documenti generati vengono archiviati per la valutazione da qualsiasi computer connesso alla rete del cliente.
Manutenzione
- La macchina ha la possibilità di effettuare manutenzioni tramite teleassistenza.