Servizio di Gestione Completa per Officine Ferroviarie
ACYGS svolge la gestione integrale delle officine ferroviarie, proponendo le migliori soluzioni di attrezzature per la manutenzione ferroviaria e potendo sviluppare, gestire, fornire e mantenere un’officina completa.
In una prima fase, offriamo un servizio di ingegneria ferroviaria durante il quale vengono definite le attrezzature dell’officina, ottimizzando le risorse e migliorando i processi di manutenzione. Successivamente, essendo distributori delle principali case produttrici, forniamo tutte le attrezzature necessarie per i lavori di manutenzione, dai macchinari specializzati per il settore ferroviario ai macchinari generici e agli attrezzi da officina. Infine, gestiamo la manutenzione integrale (preventiva, predittiva e correttiva) di tutte le attrezzature disponibili in officina.

Turn-Key

Documentazione

Fornimento

Manutenzione
Fasi di un Progetto di Officina "Turn-Key"
Fase Documentaria
Definizione dell'attrezzatura e preparazione della documentazione
Adattandosi alle caratteristiche dell’officina fornita dal cliente, viene progettata e selezionata l’attrezzatura più idonea. Analizziamo continuamente il mercato alla ricerca delle migliori soluzioni disponibili e delle tecnologie più all’avanguardia. Effettuiamo tutta la gestione documentale dell’officina, che verrà approvata dal cliente finale per un successivo utilizzo nelle fasi successive.

Nell’ambito di questa fase sono i seguenti lavori:
- Richiesta di preventivo a diversi produttori di primo livello per ogni apparecchiatura da fornire.
- Confronto tecnico ed economico conoscendo mercato e potenziali concorrenti.
- Preparazione dei fascicoli del produttore e della documentazione delle apparecchiature per l’approvazione da parte del cliente finale.
Fornitura di Attrezzature
Produzione, installazione, messa in servizio e formazione
Lo scopo di questa fase include l’intero processo di fornitura dell’attrezzatura definita. ACYGS si avvale di primari costruttori nel settore della manutenzione ferroviaria ed è in grado di fornire tutte le attrezzature necessarie all’officina per svolgere la propria attività.

Questa fase comprende le seguenti attività derivate dalla fornitura:
- Preparazione degli ordini di acquisto e produzione.
- Raccolta di materiali e processo di fabbricazione.
- Test di accettazione in fabbrica (F.A.T.).
- Logistica e trasporto delle attrezzature.
- Installazione dell’attrezzatura in officina.
- Messa in servizio delle macchine.
- Test di accettazione del sito (S.A.T.).
- Formazione del personale di officina.
Fase di Manutenzione
Manutenzione dell'attrezzatura dell'officina
Questa fase inizia contemporaneamente all’attività del laboratorio stesso. Durante gli anni consecutivi dal completamento del progetto, offriamo al cliente il servizio di manutenzione di tutti i macchinari a disposizione dell’officina. Dopo aver preparato il piano di manutenzione generale dell’officina, i nostri tecnici forniscono servizi giornalieri sia per la manutenzione preventiva che predittiva. Inoltre, ci occupiamo delle chiamate di emergenza offrendo la manutenzione correttiva più rapida possibile delle apparecchiature.

I nostri tecnici hanno una formazione specializzata su tutte le attrezzature di magazzino, impartita dagli stessi costruttori di macchine nelle fasi precedenti. La continua manutenzione predittiva e preventiva comporta un allungamento molto significativo della vita utile dell’officina e, la disponibilità di un servizio tecnico in officina stessa consente che in caso di guasti imprevisti alle apparecchiature, i tempi di sostituzione siano ridotti il più possibile, aumentando il tutto questa è la produttività dell’officina.
INFORMAZIONE
C/ Loeches 65 Oficina 7
28925 Alcorcón (Madrid)
Tel.: (+34) 914 855 288
Email: info@acygs.com
Lunedì a Giovedì
8:00 – 18:15 h.
Venerdì
8:00 – 15:00 h.